Titanic…il Colossal senza lieto fine!

Ho appena rivisto per l’ennesima volta il Film Titanic…stavolta l’ho visto in lingua Inglese per cercare di fare un pò di pratica!

Il motivo di questo post se volete è molto banale, ma volevo condividere con voi il dubbio che mi assale ogni jack rose di caprioqualvolta guardo questo film… Alla fine, quando Jack e Rose si buttano in acqua, lei ha il giubbotto salvagente ed il cappotto, il povero Jack invece ha una misera camicetta di cotone, sta morendo dal freddo e nonostante tutto la invita a salire su una solida porta in legno galleggiante…

Ecco questa scena mi porta sempre gli stessi pensieri in mente…perché non fare salire lui sulla porta, perché non ha avuto il buon senso e l’altruismo di farlo stare li sopra? Banalmente lo sceneggiatore, il buon caro James Cameron, ha voluto così forse perché i film con un NON Lieto fine sono quelli di cui ci si ricorda di più (vedi Via col Vento)? Oppure il nostro sceneggiatore aveva subito da poco un tradimento da qualche ragazza che gli ha spezzato il cuore, e quindi ha voluto dipingere Rose come una egoista?! Beh questi sono dubbi di un venerdì sera passato davanti alla TV.

Keep Calm and Love Happy Ending!

 

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento