Novità vacanze studio INPSieme 2016 che molti non conoscono

Share

Ieri è uscita la tanto attesa graduatoria INPSieme 2016 (consultabile cliccando qui).

Per i vincitori adesso è il momento di completare la modulistica (A partire dal 5 Maggio sarà possibile produrre la documentazione richiesta e indicata dall’art. 8 del BANDO_soggiorni_europa_2016) e scegliere definitivamente il college in cui soggiornare.

Attenzione occorre effettuare una sola scelta, e nonostante in molti abbiano fatto più di una preiscrizione con le varie agenzie occorre ricordarsi che queste non sono vincolanti in alcun modo.

Occorre scegliere con attenzione il tipo di college e la destinazione della propria vacanza. Il web è strapieno di siti di agenzie che pubblicizzano le proprie proposte, basta scrivere su google le parole INPSieme 2016, vacanze studio ecc che ci si trova difronte ad una infinita sfilza di siti dedicati. Inoltre ci sono decine di gruppi di discussione nei vari social in cui in maniera più o meno velata le agenzie cercano di screditarsi a vicenda.

Esiste però un sito che raccoglie in sé molte delle proposte delle varie agenzie, e permette anche di fare un confronto tra le strutture. Il sito in questione è www.qualevacanza.it e si propone di diventare un portale di riferimento con centinaia di strutture al suo interno. All’interno del sito si possono anche valutare le strutture in base alle proprie esperienze passate, tramite la consolidata stellina di preferenza; insomma è come se ci trovassimo davanti un Tripadvisor per le vacanze studio 🙂 !

Avete ancora qualche giorno per fare la vostra scelta, quindi perchè non effettuare un confronto tra più agenzie?

Inoltre volevo segnalarvi che se non siete stati vincitori di nessun assegno INPSieme 2016, potete sempre partire come aggregati e non rinunciare così alla vostra vacanza!

Ps. vi segnalo anche un bel video di Just Simon che racconta in maniera semplice e concreta l’utilità delle esperienze all’estero

inghilterra londra vacanze studio all'estero

Stay Tuned!

Ti potrebbe interessare anche...

Share

Lascia un commento