Napoli da scoprire…in treno!

Share

Il periodo natalizio è fatto di regali, felicità, luci, presepi e cibo. Ma è anche un’ottima occasione per ritagliarsi dei momenti di relax e dedicarsi alla scoperta delle nostre città e dei tesori che spesso custodiscono.

Oggi segnaliamo un luogo davvero affascinante e ricco di storia: il Museo Ferroviario di Pietrarsa a Napoli.

Il museo, sito nelle officine di epoca borbonica, offra uno scenario incantevole: all’esterno si può godere dello straordinario panorama del golfo di Napoli, mentre gli interni ospitano più di 170 anni di storia delle Ferrovie Italiane, in un’atmosfera che riporta al passato facendo sognare grandi e piccini.

Fino all’8 Gennaio 2017 sarà possibile partecipare alla manifestazione “Un museo così non si è mai visto“.

Il calendario è ricchissimo di eventi, dedicati spesso anche ai bambini, dando loro la possibilità di scoprire la storia dei treni, senza però rinunciare al tipico clima del Natale.

Per rendere ancora più divertente l’iniziativa,  grazie al Pietrarsa Express si può raggiungere il Museo a bordo della Centoporte, storica carrozza anni ’30, che percorrendo la linea 2 della metro, viaggerà da Napoli fino ad arrivare a Portici-Ercolano. Il prezzo del viaggio nel treno storico sarà comprensivo dell’ingresso al Museo.

Le prossime corse sono previste per domenica 18 Dicembre e lunedì 26 Dicembre, mentre per il calendario degli eventi consigliamo di visionare il link www.museopietrarsa.it

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Share

Lascia un commento