Mondiali 2014, Italia Inghilterra,tu che tifoso sei?

I mondiali 2014 sono iniziati, le polemiche come al solito non sono mancate, e adesso attendiamo con trepidazione che inizino anche per noi…per la nostra Italia.

La squadra Italia, sembra ormai essere rimasta una delle poche cose che accomuna una popolazione tanto varia e tanto attaccata al proprio territorio ma non all’insieme, alla collettività. Intanto per chi non avesse idea delleItalia Inghilterra differenze che intercorrono tra le due squadre, vi posto un’ immagine che è davvero Esplicativa delle differenze culturali e di forma mentis di questi due bellissimi Paesi: Italia e Inghilterra.

Al di là delle riflessioni sull’ italianità e sul sentirsi parte di una nazione…stasera saremo tutti più o meno organizzati per vedere la partita. Chi mangerà una pizza in attesa della fatidica Mezzanotte…chi uscirà e si riunirà in locali o piazze allestite con maxi schermi…i superstiziosi sono intenti a ricreare le atmosfere e la compagnia delle partite vincenti (chissà se questo potrà bastare!!!)…

Voi come guarderete (se la guarderete) questa partita? Guardate questo video sul tifoso tipo e fateci sapere!!!

Keep calm and W Italia!

Ti potrebbe interessare anche...

Lascia un commento