Johnson like Renzi, un altro sindaco candidato a Primo ministro?

Share

Boris Johnson sindaco di Londra si dice sia un simil Renzi. La stampa americana si è interessata a lui durante le olimpiadi londinesi delineandone la personalità: simpatico, uomo di cultura politica, ama scherzare ed ha sempre la risposta pronta.boris-johnson

E’ nato a New York ed ha il doppio passaporto. A Londra in molti lo vorrebbero nel ruolo di Primo Ministro, ma in realtà lui potrebbe anche ambire al ruolo di Presidente degli Stati Uniti d’ America sulla falsa riga di Obama!

Johnson gode della stima di Rupert Murdoch e dell’amicizia di David Cameron ed è stimato da altri personaggi illustri. Le carte in regola ci sono tutte, il popolo lo ama e lo ha rieletto nel Maggio 2012 come sindaco di Londra.

In realtà il primo cittadino di Londra ha spesso fatto delle affermazioni poco felici e non proprio “politically correct” come ad esempio dire che “i poveri sono poco intelligenti” oppure che “i bambini che crescono in famiglie di fondamentalisti islamici andrebbero allontanati per evitare che diventino terroristi” oppure che le donne inglesi non

Queen Elisabeth

dovrebbero accoppiarsi con stranieri che poi le privano dei loro diritti…

Insomma il personaggio è molto controverso e sfaccettato…non molto simile a Renzi come lo si vorrebbe far sembrare. Due storie diverse, due contesti diversi e due modi di esprimersi diversi.

Ci dobbiamo davvero augurare di averlo nel ruolo di Primo ministro Inglese o di Presidente della Casa Bianca?! Queen Elizabeth pensaci tu!!!

Ti potrebbe interessare anche...

Share

Lascia un commento